Ultima modifica: 24 Marzo 2019

Secondaria R. Benzi

ScuolaMediaBenzi

La Scuola Secondaria di I grado “R. Benzi” di Bresso è un istituto ad orientamento musicale; alcune classi seguono il Tempo Prolungato con attività laboratoriali pomeridiane di carattere linguistico-espressivo e tecnico-scientifico.

È  situata nel centro della città e accoglie alunni provenienti prevalentemente da Bresso ma anche da alcuni Comuni limitrofi.
Le classi sono composte da un numero massimo di 24 alunni. L’organico è costituito da circa 40 insegnanti, per l’85% docenti di ruolo.

L’Amministrazione di Bresso garantisce alla scuola alcuni servizi come il servizio mensa per gli alunni che seguono le attività del tempo prolungato o di strumento musicale e interventi educativi per alunni con diverse difficoltà.

Nell’anno scolastico 2018/2019 la Scuola secondaria di I grado accoglie 18 classiper un numero totale di 398 alunni.

Gli ambienti della scuola: caratteristiche dell’edificio

La scuola è costituita da due edifici, uno con ingresso da Via Isimbardi e l’altro con ingresso da Via Centurelli. I due edifici sono collegati esternamente da un cortile comune e internamente dal corridoio che dà accesso alle palestre e ai servizi ad esse collegati.

Sono presenti dieci aule per le classi in Via Isimbardi e otto aule per le classi in Via Centurelli, oltre a due spazi mensa.

Vi sono, inoltre, alcuni laboratori: informatica, scienze, robotica educativa, laboratorio linguistico, aula di arte, aula di musica, aula alfabetizzazione, spazio falegnameria.

La scuola è dotata, infine, di 2 palestre, di 18 aule con LIM, di 2 cortili esterni.