Organigramma
Organigramma di Istituto
Organigramma e l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non), i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici, nonché il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività da essi svolta.
Norma di riferimento: art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”
Dirigente Scolastico e docenti componenti lo staff di direzione anno scolastico in corso
Nominativo | Incarico |
---|---|
Dott. Davide Bassani | Dirigente Scolastico e-mail: MIIC8GF00L@istruzione.it– Tel. +39 02 61455390 |
Sig.ra Maria Mauro | Dirigente dei Servizi generali amministrativi e-mail: MIIC8GF00L@istruzione.it– Tel. +39 02 61455393 |
Forcella Aldina
Gagliostro Anna M. Mazzocco Antonella Ceccato Diego |
Collaboratori dirigente scolastico |
Prof. Diego Ceccato | Coordinatore scuola secondaria primo grado R. Benzi |
Ins. Antonella Mazzocco | Coordinatore scuola primaria plesso Papa Giovanni XXIII (Tel. +39 02 61455390) |
Ins. Anna Maria Gagliostro | Coordinatrice scuola primaria plesso A. Manzoni (Tel. +39 02 61455293) |
Ins. Forcella Aldina | Coordinatrice scuole dell’infanzia |
Ins. Ventre | Coordinatrice scuola infanzia plesso C. Del Duca (Tel. +39 02 61455289) |
Ins. Pozzi | Coordinatrice scuola infanzia plesso G. Alfieri (Tel. +39 02 61455286) |
Ufficio di segreteria
Nominativo | Incarico |
---|---|
Mauro Maria
Orario di servizio: 8,00/ 15,12 |
Dirigente dei Servizi generali amministrativi
|
Angela Blandi
Orario di servizio. Turno mattino: 7,45/ 14,57 Turno pomeridiano: 9,48/ 17,00 (un giorno a settimana a rotazione) |
SEZIONE PERSONALE/ FINANZIARIA
|
Concetta Bufano
Orario di servizio. Turno mattino: 7,30/ 14.42 Turno pomeridiano: 9,48/ 17,00 (un giorno a settimana a rotazione) |
SEZIONE PERSONALE/ FINANZIARIA
|
Luigi Faleo
Orario di servizio Turno mattino: 7.15/14.27 Turno pomeridiano: 9.48/17,00(un giorno a settimana a rotazione) |
SEZIONE DIDATTICA: GESTIONE ALUNNI
|
Orario di servizio Turno mattino: 7,45/ 14,57 Turno pomeridiano: 9,48/17,00 (un giorno a settimana a rotazione) |
SEZIONE ARCHIVIO E PROTOCOLLO
|
Di Vara
Anna Maria Orario di servizio: 7,45/14,57. Turno pomeridiano: 9,48/ 17,00 (un giorno a settimana a rotazione) |
SEZIONE PERSONALE/ FINANZIARIA
|
Orario di servizio Turno mattino: 8,00/ 13,00 venerdì 8.00/12.00 Turno pomeridiano Lunedì 12,00/ 17,00 |
SEZIONE DIDATTICA
|
Antonio Spina
Orario di servizio Turno mattino: 7,45/ 14,57 Turno pomeridiano: 9,48/17,00 (un giorno a settimana a rotazione) |
SEZIONE DIDATTICA: GESTIONE ALUNNI
|
giovedì e venerdì dalle 8.00 alle 14.00 Part-time 12 ore (completamento orario Sig. Mascolo)
|
SEZIONE DIDATTICA
Funzioni strumentali |
Nel nostro Istituto sono state individuate per l’a.s. in corso le seguenti funzioni strumentali:
Nominativo | Incarico |
Ins. Milanese Luciano | PTOF/Valutazione dei processi e dei risultati |
Prof. Ceccato Diego | Coordinamento e gestione orientamento e continuità |
Prof. Cavallaro Erika | Inclusività ed integrazione |
Prof. Cova Luca/Cerra Eugenio | Innovazioni didattiche e nuove tecnologie |
Ins. Gagliostro Anna Maria | Gestione della comunicazione, aggiornamento e coordinamento documentazione |
Commissioni
Al fine di rispondere ai bisogni dell’utenza in modo più articolato e completo, i CC.DD. costituiscono annualmente, al loro interno, diverse Commissioni, designandone i membri e aggiornandone i percorsi. Le Commissioni operano in collaborazione con i genitori, le scuole, l’Ente Locale e le diverse associazioni presenti sul territorio, nel processo di formazione che caratterizza il Piano dell’Offerta Formativa di ogni scuola.
Tutto il personale della scuola è quindi impegnato in attività finalizzate ad un miglioramento sia in ambito organizzativo/amministrativo sia didattico.
Pertanto tutti gli insegnanti partecipano a commissioni di studio per affrontare problematiche educative comuni, quali:
- l’autonomia scolastica
- l’integrazione degli alunni diversamente abili/in situazioni di svantaggio/con disturbi specifici dell’apprendimento
- l’accoglienza e la formazione delle classi
- il piano dell’offerta formativa
- la qualità del servizio scolastico
- la formazione e l’aggiornamento dei docenti
- la multimedialità e la comunicazione
- la valutazione
- la rendicontazione sociale
- la multiculturalità
- la continuità educativa e didattica
Docenti
Gli elenchi dei docenti e le classi a loro assegnate sono nella sezione “I nostri plessi” (menu presente a sinistra), quindi all’interno delle singole scuole alla voce “Docenti e classi” (menu a destra).